L’anno di relazione è ovviamente il traguardo più importante di tutti, quando si tratta di una relazione “fresca”, ecco perché abbiamo raccolto alcune celebri frasi e citazioni romantiche da inserire nel tuo messaggio d’amore.
Amore mio, ti sembrerà strano leggere questa lettera perché sai bene che non amo scriverle. Non ho mai amato mettere nero su bianco i miei sentimenti, né esprimerli a voce. Questo non significa che io ami di meno, ma semplicemente che il mio carattere, spesso, è così complicato che non riesco a mostrare ciò che provo. Ad ogni modo, da quando sto con te, tutto questo è cambiato. Ogni giorno con te è un regalo, sei la donna più incedibile che io abbia mai conosciuto. Così piena di energia, così vitale, così buona e altruista. Ringrazio Dio ogni giorno per avermi permesso di incontrarti quel meraviglioso giorno. Grazie di esistere, amore mio. Ti amo.
Il tuo amore è per me come la stella della sera e quella dei mattino: tramonta dopo il sole e sorge prima di esso. Come la stella polare che non tramonta mai, e intreccia sopra le nostre teste una corona eternamente viva. Prego gli dèi che mi concedano di non veder mai oscurato il cammino della mia vita. La prima pioggia di primavera sciuperà la nostra passeggiata: ma rinverdirà le piante, e fra poco noi potremo rallegrarci del primo vento. Non abbiamo, finora, mai goduto insieme di una così bella primavera: Dio voglia che essa non si muti in autunno. Addio. Verso mezzogiorno verrò a prendere sue notizie. Addio, cara, buona.
(Goethe a Charlotte Von Stein)
Ti amo col sospiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera vita mia, ancor meglio t’amerò dopo la morte.
(Elizabeth Barrett Browning)
Io ti amo. Devi pur saperlo. Ti amo tanto che non posso immaginare la mia vita senza di te. Non riesco a dormire, me ne resto sveglio tutta notte girandomi e rigirandomi e ripetendo il tuo nome. Non ho mai provato nulla del genere e adesso capisco come un uomo possa amputarsi una mano o tagliarsi la gola nella tortura di questo sentimento. Ti amo. Me lo ripeto di continuo e ti rivedo là sotto l’albero e il lampione, e d’un tratto è come se non potessi più respirare. Tutto quanto c’è di bello al mondo, per me, è raccolto in te. Tu sei gli alberi, la luce, la grazia di tutto ciò che mi sarà precluso se mi respingi. Mi dico che in quei momenti di venerdì sera, con le orecchie che mi ronzavano e la bocca arida, ti ho sentito dire « Per ora no, William ». Forse non è vero. Ma spero con tutto il cuore che lo sia e so che potrò aspettarti per tutto il tempo che vorrai.
Non verrò a casa tua né ti scriverò di nuovo se non sarai tu a cercarmi.
Ti amo
(Nial Williams)
Lo capisco che è difficilissimo restare un bellissimo fiore quando percepisci che sta arrivando l’inverno; ma, in quelle fredde notti, ricorda come ti fa sentire il sole d’estate mentre irraggia i tuoi petali.
(Leonado Galardini)
Buon anniversario principessa,
Andiamo incontro alla vecchiaia e lo facciamo insieme.
Noi pensiamo allo stesso modo. Leggiamo le nostre menti. Sappiamo ciò che l’altro vuole senza chiedere. A volte ci irritiamo un po’ l’un l’altro. Altre volte, forse, ci diamo per scontati. Ma di tanto in tanto, come oggi, penso a tutto questo e mi rendo conto di quanto sono fortunato a condividere la mia vita con la più grande donna che abbia mai incontrato. Sei ancora affascinare e mi ispiri. Mi incoraggi al meglio. Sei l’oggetto dei miei desideri, la prima ragione della mia esistenza sulla Terra. Ti amo molto.
(Johnny Cash)
L’amore nasce dai dettagli semplici di giorno in giorno, dalle risate provocate, dai sospiri rubati, dai dolori e dai sogni che due persone condividono. Quindi, non giudicare l’amore per la sua diversità, amore è amore.
(Alessandro Ammendola)
L’amore corrisponde a un bisogno, il bisogno di un rifugio ideale, ove sia raggiunta una voluttà a ogni altra superiore, e che non lasciasse luogo per un altro desiderio – la voluttà e il riposo della beatitudine.
(Benedetto Croce)
Non confondere amore e passione, sono due cose molto diverse… l’amore ti prende il cuore e l’anima, la passione il cervello e il sesso e solo il tempo potrà distinguerli, si dovrebbe avere il cuore in testa e la mente nel petto così da pensare con amore e amare con intelligenza.
(Un Violino Stonato)
Voglio darti i colori più belli, voglio baciarti… voglio che i nostri mondi da sogno siano uno solo. Vorrei vedere dai tuoi occhi, sentire dalle tue orecchie, sentire con la tua pelle, baciare con la tua bocca. Per vederti dal di sotto, vorrei essere la tua ombra nata dalla suola del tuo piede, che si estende lungo il terreno su cui cammini… Voglio essere l’acqua che ti lava, la luce che ti dà forma, vorrei che la mia sostanza fosse la tua sostanza, che la tua voce uscisse dalla mia gola così che tu mi accarezzassi da dentro… nel tuo desiderio e nella tua lotta rivoluzionaria per una vita migliore per tutti, voglio accompagnarti e aiutarti, amarti e nella tua risata trovare la mia gioia. Se a volte soffri, voglio riempirti di tenerezza così che tu ti senta meglio. Quando hai bisogno di me, mi troverai sempre vicino a te. Sempre aspettandoti. E vorrei essere leggera e soffusa quando vuoi restare solo.
(Frida Kahlo a Josè Bartoli)
Proviamo e ci sforziamo a essere due sconosciuti, quando in realtà siamo solo due individui seduti sulla stessa panchina che provano a guardare in due direzioni diverse.
(Alessandro Comità)